Chi c’è dietro lo Strumento di Apprendimento Online?

Sette organizzazioni provenienti da Bulgaria, Cipro, Germania, Grecia e Italia hanno sviluppato in modo collaborativo lo strumento di apprendimento online sul tema della “Trasformazione digitale” nell’ambito di un progetto dell’UE.

Tutti i partner hanno contribuito al successo del progetto sotto il coordinamento di emcra GmbH. La metodologia di gestione del progetto PRINCE2 è stata scelta per l’attuazione del progetto.

Cinque partner sono dotati delle competenze necessarie per preparare i risultati del progetto. Hanno una particolare conoscenza avanzata nei seguenti settori: trasformazione digitale e digitalizzazione, project management, change management, gestione del rischio, gestione della conoscenza, sviluppo organizzativo e gestione della qualità. Inoltre, vi sono conoscenze complete nei settori della formazione professionale in Europa, dell’e-learning, della certificazione e della programmazione.

Il target group del progetto, le piccole e medie imprese, sono rappresentate nel consorzio del progetto da due associazioni, che insieme rappresentano circa 10.000 potenziali utilizzatori dei risultati del progetto.
Puoi trovare maggiori informazioni sui partner qui sotto.

emcra GmbH

Germania (emcra.eu)

emcra GmbH è un’importante società di formazione e consulenza nei settori dei finanziamenti nazionali ed europei e nei processi di accompagnamento del cambiamento. Dal 2002 organizzazioni, società, associazioni e istituzioni pubbliche hanno tratto profitto dalle competenze specialistiche del team internazionale di emcra.

Come società di consulenza, emcra GmbH accompagna i suoi clienti a finanziamenti nazionali ed europei, a partire dallo sviluppo del progetto fino alle domande di finanziamento e fino alla corretta implementazione di progetti finanziati. emcra utilizza standard di gestione del progetto riconosciuti a livello internazionale ed è stato certificato in conformità con ISO 9001: 2015.

More

emcra si concentra sull'intera organizzazione lavorando al fianco dei suoi clienti aiutandoli con le sfide inerenti alla gestione del cambiamento. Il suo lavoro di consulenza si concentra sul finanziamento / funding, la trasformazione digitale, nuovi approcci di leadership inclusiva, gestione dei progetti e gestione dei rischi, e l'attuazione degli standard internazionali.

In quanto fornitore educativo approvato, emcra è anche coinvolta nell'istruzione professionale e degli adulti. Le sue opportunità di apprendimento sono disponibili in tutta Europa e comprendono corsi in aula, corsi online e una combinazione dei due (apprendimento misto), nonché prodotti educativi creati individualmente per i clienti. È possibile, ad esempio, utilizzare i corsi di gestione dei progetti online (PRINCE2, Scrum, AgilePM, ITIL) per essere certificati in conformità agli standard internazionali.Puoi iniziare subito.

Less

SIGMA BUSINESS NETWORK è una società consolidata con sede in Grecia, che opera a livello regionale nei Balcani, in Medio Oriente e in Europa. SIGMA offre servizi di consulenza e consulenza a costi contenuti sia a livello strategico che operativo alle organizzazioni di tutti i settori aziendali.

SIGMA è uno dei team più esperti nel mercato regionale per le attività di gestione dei rischi, governance e conformità. Ha completato diversi progetti nel settore energetico / petrolifero e chimico, nonché nei settori bancario e finanziario, assicurativo, informatico, telecomunicazioni, lotteria, farmaceutica, servizi pubblici, automobilistico, trasporti e logistica, servizi e governo.

More

Il suo team di esperti è pienamente qualificato per la maggior parte degli standard, regolamenti e legislazioni internazionali e nazionali. L'azienda utilizza metodologie e best practice consolidate a livello globale, personalizzate in base alle esigenze di ciascun cliente, a livello locale o multinazionale sia nel settore privato che in quello pubblico. Si concentra sul supporto dei propri clienti fornendo loro programmi integrati e servizi di consulenza in aree critiche quali gestione dei rischi operativi, governance, conformità e controllo interno, gestione della resilienza, gestione della privacy, gestione della sicurezza delle informazioni, gestione della continuità operativa, gestione degli incidenti e delle crisi, e servizi di valutazione e auditing.

SIGMA collabora con organizzazioni riconosciute a livello mondiale come The BCI (Business Continuity Institute), con organizzazioni leader a livello mondiale come Ericsson, Hewlett Packard e Clearview ed è membro di gruppi altamente apprezzati come STRATEGIS.

Less

SIGMA Business Network
Cyprus Project Management Society

Cipro (cpms.org.cy)

L’obiettivo principale della Cyprus Project Management Society (CPMS) è stabilire una cultura di gestione del progetto e applicare standard, tecniche e certificazioni internazionali di gestione dei progetti accreditate a Cipro.

Istituito nel febbraio 2008, il CPMS è un’organizzazione senza scopo di lucro e un membro nazionale transitorio premiato dell’International Project Management Association (IPMA). Finora il CPMS ha rappresentato l’IPMA a Cipro e ha promosso attività, standard e formazione professionale e certificazioni.

More

Oltre alle sue attività relative alle metodologie PM, CPMS facilita gli eventi di formazione correlati a Cipro e la certificazione di professionisti esperti allo scopo di introdurre e trasferire alle aziende e alla società in generale i benefici derivanti dall'applicazione di una cultura PM.

CPMS collabora anche con altre associazioni internazionali partecipando alla ricerca nell'area del project management. È stato un partner attivo nei progetti dell'UE dal 2012, contribuendo con la sua esperienza nella gestione e pianificazione dei progetti, nella gestione finanziaria e negli standard commerciali (ISO).

Less

La Camera di commercio e industria di Vratsa è stata fondata nel 1991 a Vratsa / Bulgaria. Si basa sui principi di adesione volontaria, autonomia e finanziamento indipendente. CCI Vratsa è un’organizzazione non governativa che mantiene, proamota e rappresenta gli interessi dei suoi membri contribuendo allo sviluppo della collaborazione economica internazionale.

Con 15 membri dello staff, CCI Vratsa è un’organizzazione commerciale che serve oltre 3000 piccole e medie imprese nel nord-ovest della Bulgaria. È un membro attivo dell’EEN – Bulgaria, del gruppo “Energia intelligente” all’interno dell’EEN, della rete europea “Europe Direct”, della rete di trasferimento tecnologico bulgaro ed è il fondatore del centro accademico regionale Vratsa, che fa parte una rete istituita dall’Accademia delle scienze bulgara.

More

CCI Vratsa è un centro nazionale di formazione professionale autorizzato a supportare oltre 60 professioni e competenze chiave.

CCI Vratsa si aspetta che le imprese moderne si adattino all'industria e ai cambiamenti del mercato e incorporino le nuove tecnologie nella cultura aziendale e nelle operazioni di routine. Si aspetta che la digitalizzazione riunisca il potere della tecnologia con una cultura del cambiamento e non vede l'ora di sviluppare vari partenariati nel campo della formazione di nuove competenze digitali e della promozione dell'apprendimento basato sul lavoro.

Less

Chamber of Commerce and Industry Vratsa
LVH

Italia (www.lvh.it)

lvh è l’associazione regionale per l’artigianato nella regione Alto Adige in Italia. Sin dalla sua fondazione nel 1989, l’associazione è stata principalmente coinvolta nella rappresentazione degli interessi dell’artigianato alle istituzioni locali e regionali, ad altre associazioni e alla società in generale.

Con oltre 8.000 membri, lvh è la più grande associazione di categoria in Alto Adige. Offre ai suoi membri un’ampia gamma di servizi, tra cui contabilità, contabilità dei dipendenti, calcolo delle imposte, consulenza nell’area dell’innovazione, consulenza legale e corsi di formazione.

L’associazione è membro della “Confartigianato imprese”, l’associazione nazionale italiana dell’artigianato e degli standard per le piccole imprese (SBS).

More

lvh è un'organizzazione orientata al progetto con più di dieci anni di esperienza nella gestione di progetti nazionali FSE, FESR e Interreg, nonché partenariati strategici Erasmus +.

Less

IBWF e.V. (Istituto per la consulenza aziendale, lo sviluppo economico e la ricerca) ha sede a Berlino ed è la principale rete di consulenti per le PMI.

È l’unica associazione in Germania e in Europa che riunisce professionisti dell’advisoring, come avvocati, consulenti fiscali, revisori dei conti, consulenti IT e consulenti aziendali in una rete organizzata e multidisciplinare.

IBWF e.V. offre standard di alta qualità. Ciò significa che solo i consulenti che soddisfano specifici criteri di formazione e consulenza possono diventare membri della rete IBWF.

More

L'Istituto mette questa competenza a disposizione del tedesco "Mittelstand" come un pool di esperti.

Less

LUISS

Italia (www.luiss.it)

LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – è un’università privata indipendente. Il dipartimenti di Business e Management offre ai suoi studenti un approccio educativo innovativo. La LUISS contribuisce allo sviluppo della società attraverso la ricerca, l’educazione e il dialogo con gli stakeholder aziendali e istituzionali. La LUISS offre sia corsi di laurea sia corsi di laurea (laurea, master e programmi di dottorato), un numero crescente dei quali è tenuto in inglese.

More

LUISS Business School sviluppa e promuove la ricerca in diversi campi accademici con particolare attenzione all'innovazione, alla progettazione organizzativa, alla digitalizzazione, alla corporate governance e alla misurazione delle prestazioni. La LUISS Business School mira a sviluppare le abilità cognitive e soft delle persone, la loro capacità di relazionarsi con un ambiente internazionale e multietnico, di imparare dall'esperienza e di conoscere la propria missione e visione per il futuro. La LUISS Business School crea un ponte tra mondo accademico e mondo del business attraverso la sua partnership a lungo termine con Confindustria dell'Industria Italiana, dove i principali partner del settore aziendale, non profit e pubblico sono direttamente coinvolti nella co-creazione di programmi specifici che mirano a far progredire le conoscenze sulle pratiche di gestione.

Less

emcra GmbH

Germania (emcra.eu)

emcra GmbH è un’importante società di formazione e consulenza nei settori dei finanziamenti nazionali ed europei e nei processi di accompagnamento del cambiamento. Dal 2002 organizzazioni, società, associazioni e istituzioni pubbliche hanno tratto profitto dalle competenze specialistiche del team internazionale di emcra.

Come società di consulenza, emcra GmbH accompagna i suoi clienti a finanziamenti nazionali ed europei, a partire dallo sviluppo del progetto fino alle domande di finanziamento e fino alla corretta implementazione di progetti finanziati. emcra utilizza standard di gestione del progetto riconosciuti a livello internazionale ed è stato certificato in conformità con ISO 9001: 2015.

More

emcra si concentra sull'intera organizzazione lavorando al fianco dei suoi clienti aiutandoli con le sfide inerenti alla gestione del cambiamento. Il suo lavoro di consulenza si concentra sul finanziamento / funding, la trasformazione digitale, nuovi approcci di leadership inclusiva, gestione dei progetti e gestione dei rischi, e l'attuazione degli standard internazionali.

In quanto fornitore educativo approvato, emcra è anche coinvolta nell'istruzione professionale e degli adulti. Le sue opportunità di apprendimento sono disponibili in tutta Europa e comprendono corsi in aula, corsi online e una combinazione dei due (apprendimento misto), nonché prodotti educativi creati individualmente per i clienti. È possibile, ad esempio, utilizzare i corsi di gestione dei progetti online (PRINCE2, Scrum, AgilePM, ITIL) per essere certificati in conformità agli standard internazionali.Puoi iniziare subito.

Less

SIGMA Business Network

SIGMA BUSINESS NETWORK è una società consolidata con sede in Grecia, che opera a livello regionale nei Balcani, in Medio Oriente e in Europa. SIGMA offre servizi di consulenza e consulenza a costi contenuti sia a livello strategico che operativo alle organizzazioni di tutti i settori aziendali.

SIGMA è uno dei team più esperti nel mercato regionale per le attività di gestione dei rischi, governance e conformità. Ha completato diversi progetti nel settore energetico / petrolifero e chimico, nonché nei settori bancario e finanziario, assicurativo, informatico, telecomunicazioni, lotteria, farmaceutica, servizi pubblici, automobilistico, trasporti e logistica, servizi e governo.

More

Il suo team di esperti è pienamente qualificato per la maggior parte degli standard, regolamenti e legislazioni internazionali e nazionali. L'azienda utilizza metodologie e best practice consolidate a livello globale, personalizzate in base alle esigenze di ciascun cliente, a livello locale o multinazionale sia nel settore privato che in quello pubblico. Si concentra sul supporto dei propri clienti fornendo loro programmi integrati e servizi di consulenza in aree critiche quali gestione dei rischi operativi, governance, conformità e controllo interno, gestione della resilienza, gestione della privacy, gestione della sicurezza delle informazioni, gestione della continuità operativa, gestione degli incidenti e delle crisi, e servizi di valutazione e auditing.

SIGMA collabora con organizzazioni riconosciute a livello mondiale come The BCI (Business Continuity Institute), con organizzazioni leader a livello mondiale come Ericsson, Hewlett Packard e Clearview ed è membro di gruppi altamente apprezzati come STRATEGIS.

Less

Cyprus Project Management Society

Cipro (cpms.org.cy)

L’obiettivo principale della Cyprus Project Management Society (CPMS) è stabilire una cultura di gestione del progetto e applicare standard, tecniche e certificazioni internazionali di gestione dei progetti accreditate a Cipro.

Istituito nel febbraio 2008, il CPMS è un’organizzazione senza scopo di lucro e un membro nazionale transitorio premiato dell’International Project Management Association (IPMA). Finora il CPMS ha rappresentato l’IPMA a Cipro e ha promosso attività, standard e formazione professionale e certificazioni.

More

Oltre alle sue attività relative alle metodologie PM, CPMS facilita gli eventi di formazione correlati a Cipro e la certificazione di professionisti esperti allo scopo di introdurre e trasferire alle aziende e alla società in generale i benefici derivanti dall'applicazione di una cultura PM.

CPMS collabora anche con altre associazioni internazionali partecipando alla ricerca nell'area del project management. È stato un partner attivo nei progetti dell'UE dal 2012, contribuendo con la sua esperienza nella gestione e pianificazione dei progetti, nella gestione finanziaria e negli standard commerciali (ISO).

Less

Chamber of Commerce and Industry Vratsa

La Camera di commercio e industria di Vratsa è stata fondata nel 1991 a Vratsa / Bulgaria. Si basa sui principi di adesione volontaria, autonomia e finanziamento indipendente. CCI Vratsa è un’organizzazione non governativa che mantiene, proamota e rappresenta gli interessi dei suoi membri contribuendo allo sviluppo della collaborazione economica internazionale.

Con 15 membri dello staff, CCI Vratsa è un’organizzazione commerciale che serve oltre 3000 piccole e medie imprese nel nord-ovest della Bulgaria. È un membro attivo dell’EEN – Bulgaria, del gruppo “Energia intelligente” all’interno dell’EEN, della rete europea “Europe Direct”, della rete di trasferimento tecnologico bulgaro ed è il fondatore del centro accademico regionale Vratsa, che fa parte una rete istituita dall’Accademia delle scienze bulgara.

More

CCI Vratsa è un centro nazionale di formazione professionale autorizzato a supportare oltre 60 professioni e competenze chiave.

CCI Vratsa si aspetta che le imprese moderne si adattino all'industria e ai cambiamenti del mercato e incorporino le nuove tecnologie nella cultura aziendale e nelle operazioni di routine. Si aspetta che la digitalizzazione riunisca il potere della tecnologia con una cultura del cambiamento e non vede l'ora di sviluppare vari partenariati nel campo della formazione di nuove competenze digitali e della promozione dell'apprendimento basato sul lavoro.

Less

LVH

Italia (www.lvh.it)

lvh è l’associazione regionale per l’artigianato nella regione Alto Adige in Italia. Sin dalla sua fondazione nel 1989, l’associazione è stata principalmente coinvolta nella rappresentazione degli interessi dell’artigianato alle istituzioni locali e regionali, ad altre associazioni e alla società in generale.

Con oltre 8.000 membri, lvh è la più grande associazione di categoria in Alto Adige. Offre ai suoi membri un’ampia gamma di servizi, tra cui contabilità, contabilità dei dipendenti, calcolo delle imposte, consulenza nell’area dell’innovazione, consulenza legale e corsi di formazione.

L’associazione è membro della “Confartigianato imprese”, l’associazione nazionale italiana dell’artigianato e degli standard per le piccole imprese (SBS).

More

lvh è un'organizzazione orientata al progetto con più di dieci anni di esperienza nella gestione di progetti nazionali FSE, FESR e Interreg, nonché partenariati strategici Erasmus +.

Less

IBWF e.V. (Istituto per la consulenza aziendale, lo sviluppo economico e la ricerca) ha sede a Berlino ed è la principale rete di consulenti per le PMI.

È l’unica associazione in Germania e in Europa che riunisce professionisti dell’advisoring, come avvocati, consulenti fiscali, revisori dei conti, consulenti IT e consulenti aziendali in una rete organizzata e multidisciplinare.

IBWF e.V. offre standard di alta qualità. Ciò significa che solo i consulenti che soddisfano specifici criteri di formazione e consulenza possono diventare membri della rete IBWF.

More

L'Istituto mette questa competenza a disposizione del tedesco "Mittelstand" come un pool di esperti.

Less

LUISS

Italia (www.luiss.it)

LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli – è un’università privata indipendente. Il dipartimenti di Business e Management offre ai suoi studenti un approccio educativo innovativo. La LUISS contribuisce allo sviluppo della società attraverso la ricerca, l’educazione e il dialogo con gli stakeholder aziendali e istituzionali. La LUISS offre sia corsi di laurea sia corsi di laurea (laurea, master e programmi di dottorato), un numero crescente dei quali è tenuto in inglese.

More

LUISS Business School sviluppa e promuove la ricerca in diversi campi accademici con particolare attenzione all'innovazione, alla progettazione organizzativa, alla digitalizzazione, alla corporate governance e alla misurazione delle prestazioni. La LUISS Business School mira a sviluppare le abilità cognitive e soft delle persone, la loro capacità di relazionarsi con un ambiente internazionale e multietnico, di imparare dall'esperienza e di conoscere la propria missione e visione per il futuro. La LUISS Business School crea un ponte tra mondo accademico e mondo del business attraverso la sua partnership a lungo termine con Confindustria dell'Industria Italiana, dove i principali partner del settore aziendale, non profit e pubblico sono direttamente coinvolti nella co-creazione di programmi specifici che mirano a far progredire le conoscenze sulle pratiche di gestione.

Less